PROGRAMMAZIONE

problemi sociali e umanitari

TG La7

CLICCA PER LA RUBRICA
CLICCA PER LA RUBRICA
CLICCA PER LA II PUNTATA
CLICCA PER LA II PUNTATA

NEWS

CLICCA PER L'ARTICOLO COMPLETO
CLICCA PER L'ARTICOLO COMPLETO
LA GIOVENTU' NEGATA

di Rita Piccolini

Che la giovinezza non abbia un futuro è un ossimoro, ma di questo si tratta:

in Italia, i giovani sono sempre meno e in molti scelgono di andare all’estero per trovare lavoro.

E il Censis lancia l'allarme

I figli nell’islam

sono di proprietà del padre…

 

In Iran il bimbo della foto, di 4 anni. è stato sottoposto a violenze da parte del padre che non solo lo ha pestato riducendogli la faccia nel modo che vedete, ma gli ha bruciato molte parti del corpo compresi i genitali.
Finito in ospedale il piccolo ha detto subito che era stato il padre a fargli quello scempio, ma poi in altri interrogatori, probabilmente sotto paura e minacce  ha finito per confondersi e dire che si era fatto male da solo.
Infatti è lì da vedere come avrebbe potuto ridursi da solo in questo stato,  ma la magistratura iraniana ha deciso per queste dichiarazioni confuse corrispondevano alla verità quindi ha restituito il bambino alla famiglia, che in termini islamici significa al padre, tanto perché al piccolo il padre possa elargire un’altra abbondante dose di torture, magari fino ad ammazzarlo.

Non poteva finire altrimenti, in considerazione del fatto che i figli nell’islam sono di proprietà del padre, inoltre  i giudici, che in Iran sono soltanto maschi, mai avrebbero potuto ammettere che un maschio della loro specie, ritenuto il massimo della perfezione.

clicca sulla foto per leggere l'articolo
clicca sulla foto per leggere l'articolo

Uganda,

la guerra del pane dilaga
 

scontri con la polizia,vittime e feriti


ActionAid denuncia: "L'aumento dei prezzi dei generi alimentari sta colpendo i paesi più poveri e la lista delle rivolte del pane rischia di allungarsi se la comunità internazionale non prenderà immediati provvedimenti".

 

 

CLICCA SUL TESTO PER LEGGERE L'ARTICOLO PER INTERO

 

Sostenere chi sostiene: prevenire il logorio di chi lavora nel sociale

 

INTERVISTA A:

Elisabetta Neve, docente di Servizio sociale all’Università di Padova e Verona e collaboratrice della Fondazione “E. Zancan”

 

Biglietti dei treni, in due anni aumenti fino al 26%

 

CLICCA SUL TESTO PER LEGGERE L'ARTICOLO PER INTERO

 

BIGLIETTI DEI TRENI, IN DUE ANNI AUMENTI FINO AL 26%

Trenitalia ha approfittato dal trambusto causato dai rincari dei treni pendolari, per far lievitare anche i biglietti di tutti gli altri treni. 

Cambogia, dove anche la verginità diventa una merce che si vende

Cambogia, dove anche la verginità
diventa una merce che si vende

La denuncia dell'Ecpat, associazione che difende i diritti dei bambini: ragazzine cedute per pochi dollari. Il paese è diventato una delle mete emergenti del turismo sessuale dei pedofili: tre clienti su dieci vengono dall'estero

LINKA SUL TESTO PER L'ARTICOLO ESTESO